Meta-forma

Meta-forma Segnalato da Nicholas Tolosa

Nicholas Tolosa

Categoria: Mostre

Data: dal 11 febbraio 2012 al 21 febbraio 2012

Indirizzo: Salita Pontecorvo, 38 - Napoli

Provincia: Napoli

Orario di apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 14.00

Referente: Nicholas Tolosa

E-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com


 Sabato 11 Febbraio 2012, nella Chiesa di Santa Maria delle Periclitanti, a Napoli, in salita Pontecorvo 38, si inaugura alle 11,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: “MeTa-FoRmA”.

Il titolo ha un triplice significato, ovvero meta, forma e metamorfosi. La meta, che può essere il traguardo che ci si prefigge nella vita, un obiettivo da raggiungere con determinazione, come può esserlo la concezione nella propria mente di un lavoro pittorico, fino a giungere al suo pieno compimento e quindi vedere realizzato ciò che precedentemente era soltanto un pensiero. La forma, intesa come aspetto esteriore nell’ opera d’ arte, ovvero partire da una forma non definita graficamente per poi giungere alla forma finita o non finita a seconda del proprio sentire, ma pur sempre una conformazione estetica. La metamorfosi, ovvero trasformazione del proprio stile artistico o ancora del proprio essere interiore. In questa mostra si intendono indagare e congiungere questi tre aspetti che vanno ad intaccare sia la sfera interiore che esteriore degli strati emozionali.

Gli Artisti in mostra: Paolo Bianco, Laura Esposito, Roberto Esposito, Fiamma Morelli, Gustavo Pozzo, Margherita Premuroso, Fabrizio Santona, Mirko Tolosa, Nicholas Tolosa, Lorenzo Villa.

La Mostra, resterà aperta fino al 21 Febbraio tutti i giorni dalle 10:00 alle 14:00.

 

 

 

 

 



Segnala errore

Cerca eventi

Tipo   Prov.

Per poter commentare gli eventi devi essere un utente di IoArte!

Se sei un utente iscritto a IoArte devi prima effettuare il login!
Altrimenti iscriviti a IoArte, l'iscrizione è veloce e completamente gratuita.

Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici