Dante Malori

Dante Malori Dante Malori
Latina (LT)

Iscritto dal
18/11/2008
Categoria: Pittori

Opere inserite: 32

Visualizzazioni profilo: 4850

Voti ricevuti: 80 Chi ha votato?


Data di nascita: 24/09/1954
Residenza: Latina - LT


Dante Malori è nato a Roma, cinquantatre anni fa. Dopo aver frequentato il liceo artistico nella capitale si trasferisce con la sua famiglia a Latina ed in questa città sviluppa la sua essenza artistica, anche se i primi anni in modo saltuario e quasi hobbistico. Soltanto da pochi anni l’artista si dedica completamente all’arte della pittura, portando i suoi lavori, con mostre personali a Sermoneta, Latina, Priverno , Umbertide. Inoltre i suoi dipinti sono esposti presso la Galleria Ravizza con sedi a Latina, Verona, e Milano. La sua pittura è passata dalle prime raffigurazioni di animali e volti espressi con la tecnica del pastello alle tele colorate ad acrilico, illustranti scene di vita caraibica. Il mercato popolare, rappresentato con una personalità che gli è propria, è per un periodo artistico preciso che a spianato la strada a quello che è oggi. Attualmente Dante Malori fa uso esclusivo dei colori ad olio, una tecnica relativamente antica ma sicuramente un punto fondamentale di arrivo per qualunque pittore. Questo cambiamento della tecnica pittorica rappresenta per l’artista il momento maggiormente fecondo della sua produzione. Le sue opere hanno un'esecuzione figurativa con temi agganciati al mondo della danza o della pesca. Nella sua città di adozione aderisce attualmente all’associazione “ Jean Bournier” una prestigiosa associazione culturale con sede a Parigi. Malori è un pittore che a dispetto di un lasso di tempo fitto di cambiamenti culturali, non muta il proprio stile. La sua pittura è riconoscibile, dettata da figure insolite, vivaci, colorate, da personaggi fumettistici, capaci con la loro plasticità ad incantare chi osserva. Attualmente le sue opere sono esposte presso gallerie d’arte della sua città e gallerie personali in varie zone d’Italia. Malori a partecipato a varie esposizioni e presentato le sue opere in varie personali: Maggio Sermonetano 2005 – Sale di Nadar 2006 – Personale presso il“ Pomarancio a Sermoneta 2006 – Casa del combattente a Latina 2007 – Sale di Nadar 2007 – Castello di san Martino a Priverno 2007 - Circolo cittadino Sante Palumbo a Latina 2008 – Caffè Mondatori 2008 – Prossimamente sarà ospite delle forze armate con una personale presso l’aeroporto della sua città.
 

  • L'ammaestratore
  • mattanza
  • arlecchino 2008
  • tramonto
  • Donna che lege
  • AUSTRALIA

Commenti sulle opere di Dante Malori:

TANTISSIMI COMPLIMENTI!
commento di sopralerighe.it sull'opera passione - giovedì 20 novembre 2008 alle ore 01:14
Aarte nell'arte. Compliment!
commento di Bonarrigo sull'opera Museo - giovedì 27 novembre 2008 alle ore 17:26

Triste, ma il messaggio è incisivo ed i colori ben scelti. Comlimenti!

Aurore


commento di Aurore sull'opera mattanza - giovedì 22 gennaio 2009 alle ore 10:41

Mi  piacciono  tantissimo  i  tuoi  quadri,li trovo originalissimi,la  tristezza di  Arlecchino è  un  dipinto straordinario e molto intenso....


commento di Cristina De Biasio sull'opera arlecchino 2008 - lunedì 26 gennaio 2009 alle ore 17:19

Complimenti !! Dante


commento di Rayart sull'opera una giornata particolare - giovedì 02 aprile 2009 alle ore 21:11

Bellissimo....mi ispira un senso di tenerezza ( il paziente mi assomiglia quando sono costretto ad andare).... la scvelta dei colori e la luminosità e' ti catalizza l'attenzione... il messaggio e'  nel filo diretto della relazione tra il sacrificio e il vantaggio ad effettuarlo..... sottile ed a volte criptico.

Bye


commento di Massimo Massinelli sull'opera dottore e paziente - martedì 03 novembre 2009 alle ore 19:31

Mi piace molto. Lo trovo originalissimo.


commento di Marinella Albora sull'opera L'ammaestratore - domenica 27 giugno 2010 alle ore 16:20

 salut puis je avoir le prix ferme de votre oeuvre par mail:pasctosteu@gmail.com


commento di Contattami Via Mail: Pasc sull'opera arlecchino 2008 - lunedì 14 dicembre 2020 alle ore 00:37
Banner pubblicitari
Sostengono IoArte
Siti Amici